Corso preparazione esami 2020

 

 

Da alcuni anni il passaggio da un sistema di esame Ministeriale basato sullo svolgimento scritto con domande tematiche al sistema a quiz con risposta multipla ha comportato un diverso percorso formativo dell’aspirante radioamatore; questa formazione, se da un lato permette un facile superamento dell’esame, dall’altro comporta, di fatto, una minore preparazione sia teorica che operativa.

 

Proprio per questo motivo alcuni nostri Soci Istruttori si sono resi disponibili per accompagnare gli aspiranti O.M. con una preparazione indispensabile per affrontare seriamente e nei dovuti modi il Servizio di Radioamatore.

 

La serata di presentazione del corso è programmata per venerdì 03 luglio 2020 alle ore 21.00 nella sede R.E. della Sezione presso il Centro Polivalente di Protezione Civile in via dell’Aeroporto, 31 – Thiene (strada che dalla località Santo porta a Rozzampia).

 

Il corso è aperto a tutti gli appassionati delle comunicazioni via radio: dalle trasmissioni a grande distanza, in onde corte, ai nuovi modi d'emissione digitale; dalle comunicazioni via satellite, alla trasmissione ATV in microonde.

 

La Sezione A.R.I. di Thiene raccoglie buona parte dei radioamatori operanti nell’Alto Vicentino (da Villaverla all'altopiano d'Asiago, da Schio a Breganze, da Malo a Dueville); l’invito a partecipare al corso è in ogni caso rivolto a tutti, indipendentemente dalla zona di residenza.

 

Le iscrizioni sono raccolte presso la sede della Sezione di Thiene, durante gli orari di apertura ai Soci del martedì dalle 21.00 alle 23.00, oppure inviando una comunicazione di preadesione all’indirizzo email: info@arithiene.it, indicando cortesemente un recapito telefonico.

 


Torna su

© 2020 ARI THIENE