RADIOCOMUNICAZIONI in EMERGENZA

 

 Tutti i radioamatori patentati possono essere precettati dalle Autorità competenti in caso di necessità ed emergenze.

 

 

Alcuni Soci della sezione hanno dato la propria disponibilità come VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE, a livello nazionale, per quanto riguarda le telecomunicazioni, identificabile dall'incarico F3.

In virtù di questa nostra disponibilità il Comune di Thiene ci ha concesso, attualmente in uso gratuito, un locale nella nuova palazzina della P.C. presso l'aereoporto di Thiene, nello stesso fabbricato dove sono ospitati anche i Vigili del Fuoco ed il Gruppo Comunare di P.C.

I nostri Volontari di A.R.I. - R.E. sono automaticamente inseriti negli elenchi della Colonna Mobile Regionale. Solitamente veniamo attivati per calamità di un certo rilievo, visto che per le piccole emergenza quasi tutti i gruppi ed associazioni hanno già la propria rete di cominicazioni (con proprie frequenze dedicate assegnate dal Ministero).

Questo,comunque, non ci esime dall'esercitarci e/o non partecipare alle manifestazioni locali e, comunque, per mantenere il ruolo di Volontario dobbiamo frequentare i corsi base promossi da Provincia e Regione.